Per fare questo tutorial hai bisogno del filtro Simple che lo puoi trovare

nel sito di Pinuccia, "Mai dire grafica" dove trovi anche le spiegazioni per inserirlo in PSP.

Sito Mai dire grafica qui

Tube by Prestige qui

Scarica il kit-materiali che hai bisogno per fare questo tutorials

Klikka qui

Se mi fai avere il tuo lavoro finito lo inserisco nella galleria.

File, nuova immagine 800X500, seleziona sfondo raster, trasparente. Colora con #faebea. Nuovo livello, proprieta' materiali, cerca il motivo oro in proprieta' mteriali, angolo zero scala 100; seleziona TRAMA, klikka sul triangolino nero e cerca trama mosaico, angolo 0 scala 100. Sei su raster due e colora.

Regola messa a fuoco metti a fuoco, effetti, effetti 3D, sfalsa ombra:

 

 

Preleva dal mio kit il tube femme di Prestige; tube femme: modifica, copia ed incolla come nuovo livello, e posiziona esattamente come vedi nel mio lavoro.

 

Nuovo livello, forma predefinita elisse, toglie la selezione Trama nella tabella dei materiali e metti un colore qualsiasi come colore di primo piano.

 

 

 

Traccia un'elisse cosė:

 

Dobbiamo lavorare sul livello vettore Colore di primo piano #ba9694,

colore di sfondo #faebea: Scegli un font che ti piace, io ho scelto Birds of Paradise

Appoggia il tuo mouse sul cerchio blu e vedrai che il tuo mouse invece di avere la solita manina ha una A in stampatello, sistemalo sul cerchio fino a quando sotto la A appare un semicerchio, nuovo livello raster, klikkaci e scrivi il tuo testo,

Colore di primo piano #ba9694,

colore di sfondo #faebea,

testo che puoi modificare agendo sui nodi

Assicurati di essere sul livello della scritta con vettore, converti in livello raster. Ora puoi eliminare il livello del cerchio che e' su vettore 1. Vai sul livello della scritta: effetti, effetti 3D, sfalsa ombra la stessa di prima. Regola, messa a fuoco, metti a fuoco.

Effetti, 3D smusso ad incasso:

 

Modifica copia ed incolla il cuore sotto la scritta, effetti 3D con la solita sfalsa ombra. Livelli duplica, immagine ridimensiona al 70% tutti i livelli non selezionato e sistema come da mio lavoro. Ritorna sul mio kit e mettiti sul livello del divisore: Modifica Copia ed incolla come nuovo livello, posiziona in alto come da mio lavoro. Dai la solita sfalsa ombra e metti a fuoco. Livelli duplica, immagine ruota per gradi a 90 a destra e posiziona. Unisci i due livelli dei due divisori. Livelli duplica, immagine rifletti, immagine capovolgi e sistema bene come da mio lavoro. Controlla bene che tutto sia  a posto. Sopra la tua firma scrivi Tube by Prestige in font:Time New Roman Livelli, unisci visibili, firma il tuo lavoro. Unisci tutto.

Immgine aggiungi bordatura di 3 pixel colore #404040, Immagine aggiungi bordatura di 20 pixel bianca. Seleziona tutto, seleziona, modifica, contrai di 20 pixel, inverti, Effetti, plugin Simple Blintz; Effetti, plugin Simple Diamonds; Effetti, plugin Simple 4Way Average. Smusso ad incasso con gli stessi valori di prima. Togli la selezione. Immgine aggiungi bordatura di 3 pixel colore #404040. Finito.

 

Tutorial scritto il 30 - 01- 2017.

Questo tutorial e' una mia creazione quindi ne detengo tutti i  diritti di copyright.

E' severamente vietato riprodurlo anche solo in parte, o pubblicarlo in una qualsiasi pagina web, o tradurlo senza il mio permesso.