Crea sito

 

 

 

E' facile creare un sito su Altervista usando uno dei miei Web set gratuiti e conoscendo l'html che è il codice che serve per creare le pagine sul web

Se non conosci questo codice ti rimando al corso: "Creare un sito con il blocco note"

Scarica il tuo web set preferito, e metti lo zip in una cartella che avrai chiamato con il titolo che avrai scelto per il tuo sito.

Adesso, se non lo hai ancora fatto iscriviti su Altervista Ti puoi iscrivere anche usando FB. Se hai difficoltà nell'iscrizione, scrivimi.

Klikka su Crea sito e segui le istruzioni e quando arrivi a questa finestra:

Klikka su Gestione File. E ti apparirà questa finestra.

 

Qui vedi che ho già delle cartelle e dei file htm.

Come prima cosa devi crearti una index per poter pubblicare il tuo

sito. Senza l'index, le pagine che crei non verranno messe online.

Apri la cartelle nella quale hai inserito tutti i file contenuti nello zip del web set che hai scelto. E...

klikka su INVIA FILE

E poi su SELEZIONA FILES e li selezioni, cioè li scegli dalla cartella dove hai i file contenuti nello zip del web set scaricato.

Klicca ora su TORNA A GESTIONE FILE e troverai la tua index già pronta, se non c'è è perchè ho nominato questa pagina con il titolo del Web set, e quindi troverai una pagina htm  nominata con il titolo del web set. Quindi se non trovi la idex, trovi una pagina htm con il titolo del Web set e non ti resta che modificare il nome di questa pagina così:

appoggia il mouse sul nome della pagina e vedrai che sotto spunteranno delle parole, klikka su MODIFICA e cambia in INDEX. Controlla se la tua index sia tutto a posto: immagini, links; appoggia il tuo mouse su INDEX e klikka su MODIFICA e ti si apre questa finestra:

Klikka su Text Editor e così potrai modificare il codice Html proprio come se fosse scritto su un blocco note. Poi klikka su APPLICA e poi su SALVA.

----Continua----